rotate-mobile
Politica

La Regione premierà il 94enne che ha salvato la dottoressa dallo stupro

L'uomo, tenendo l'aggressore sotto tiro con una scacciacani, ha atteso l'arrivo dei carabinieri

"Nei prossimi giorni incontrerò a Palazzo Lombardia il signor Bruno, il 94enne che con grande coraggio e alto senso civico è intervenuto per salvare la vittima di uno stupro in un appartamento di Milano. Gli conferirò un riconoscimento ufficiale per dirgli grazie anche a nome di tutti i lombardi".

Sono le parole del governatore Attilio Fontana dopo l'episodio che ha coinvolto una dottoressa 43enne in via Washington. La donna, rientrando dall'ospedale, è stata aggredita da un americano che ha cercato di violentarla. Si è difesa strenuamente, ma decisivo è stato l'intervento del 94enne che, con una scacciacani, ha spaventato l'aggressore che si è allontanato. Poi l'arrivo delle forze dell'ordine e l'arresto. 

Nelle scorse ore, anche Romano La Russa, assessore regionale alla Sicurezza, e l’onorevole Marco Osnato (FdI), avevano incontrato il signor Bruno.

"I giovani imparino da lui"

"Il gesto eroico del Signor Bruno esprime allo stesso tempo coraggio e profondo senso civico, nobili valori che devono essere un esempio per le nuove generazioni - ha affermato l’assessore La Russa -. Bruno, a 94 anni, non ha esitato ad affrontare il 29enne straniero che si era introdotto in casa della dottoressa e che già l’aveva picchiata violentemente. Ha tenuto l’aggressore sotto tiro con la sua scacciacani in modo da permettere ai carabinieri di arrestarlo. A lui vanno il mio più vivo ringraziamento e la mia sincera ammirazione per quanto ha fatto". "I giovani, troppo spesso impigriti dalla società dei social e del virtuale, imparino dal gesto di questo 94enne combattivo e si impegnino attivamente per aiutare gli altri - ha dichiarato Osnato -. Il coraggio del signor Bruno è la dimostrazione che non conta l’età, ma che è sempre e soltanto lo spirito a fare la differenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione premierà il 94enne che ha salvato la dottoressa dallo stupro

MilanoToday è in caricamento