rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Provincia di Milano: la nipote della Santanché la più assenteista

Eletta nel 2009 nelle fila del Pdl è assessore alla Moda con delega all'Expo 2015. In un anno e mezzo di legislatura ha cofirmato solo 3 delibere

E' l'assessore alla Moda con delega all’Expo 2015 Silvia Garnero, nipote del sottosegretario del Pdl Daniela Santanchè, ad avere il record di assenze nella giunta provinciale. La giovanissima piemontese eletta nel 2009 ha rischiato anche di essere sfiduciata a causa del poco impegno dimostrato ma alla fine è riuscita a farla franca.

Grazie all'aiuto della maggiornanza, guidata da Guido Podestà, e nonostante tutta l'opposizione avesse votato la mozione di sfiducia, presenta dal Pd il 28 ottobre e votata il 16 dicembre, è rimasta al suo posto.

"In oltre sedici mesi di attività", si legge nel testo mozione, la Garnero "ha presentato una sola delibera di Giunta e ne ha cofirmate soltanto tre". Nel corso del 2010 l'esponente della Giunta Lega-Pdl ha partecipato ai lavori del Consiglio provinciale soltanto 7 volte su 43. Scandaloso anche il rapporto fra costi di gestione e somme messe a bilancio per la delega. "Se si calcola che tra il suo emolumento - spiega il vicepresidente del Consiglio, il PD Ezio Casati - il suo staff e la sua auto di servizio, la cui spesa complessiva si aggira intorno ai 350mila euro l'anno, l'assessore Garnero costa alla Provincia 14 volte in più di quanto potrà spendere per portare avanti la sua attività …".

Il Cv. L'assessore più giovane d'Italia, ha appena 26 anni, è laureata in in Graphic and Virtual Design presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Torino e ha una laurea magistrale in Fashion Design a Milano. Dopo aver lavorato nel settore della comunicazione a livello internazionale è poi approdata al mondo della pubblicità nel settore dell'editoria tradizionale e dei new-media.

Aderisce al progetto politico di Daniela Santanchè e si occupa in veste di capostaff della campagna elettorale per le elezioni politiche del 2008. E' nominata tra i coordinatori del Movimento per l'Italia e partecipa alla stesura del programma del nuovo soggetto politico. Attualmente è dirigente nazionale e ricopre la carica di tesoriere.

Alle ultime elezioni provinciali di Milano, partecipa al fianco del presidente Guido Podestà alla campagna elettorale. Dal 2009 è assessore alla Moda, Eventi ed Expo della Provincia di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Milano: la nipote della Santanché la più assenteista

MilanoToday è in caricamento