rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Buccinasco / Via Aldo Moro

Tangenti lavori pubblici, arrestato il sindaco di Buccinasco Loris Cereda

I militari della Gdf di Corsico hanno arrestato il sindaco di Buccinasco, Loris Cereda, l'assessore ai lavori pubblici Cattaneo e un consigliere comunale per presunte tangenti legate agli appalti per alcuni lavori pubblici

I militari della Guardia di finanza di Corsico questa mattina hanno arrestato il sindaco di Buccinasco (Milano), Loris Cereda (49 anni), l'assessore ai lavori pubblici Marco Cattaneo, un consigliere comunale, Antonio Trimboli e altre tre persone per presunte tangenti legate agli appalti per alcuni lavori pubblici.

LE ACCUSE - Le accuse a vario titolo sono corruzione e falso in atto pubblico. Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state firmate dal gip Gaetano Brusa su richiesta dei pm Maurizio Romanelli, Paola Pirotta e Sergio Spadaro. Le Fiamme gialle stanno effettuando perquisizioni e sequestro di documenti.

GARE TRUCCATE - Le altre persone arrestate nell' ambito dell'operazione di oggi condotta dalla Gdf di Corsico sono un dirigente di una società che opera nel settore degli ipermercati; un amministratore di una società edile, e un commercialista di Buccinasco. Gli episodi di corruzione contestati sono sei e riguardano gare d'appalto nel settore dell'edilizia pubblica e contratti di forniture di servizi, come il verde e l'illuminazione urbana dello stesso comune di Buccinasco. Al momento sono state individuate tangenti per 10 mila euro mentre per altre presunte mazzette sono in corso accertamenti tra cui indagini bancarie. L'inchiesta coordinata dalla Procura di Milano è stata avviata circa un anno fa ed è nata in seguito ad una denuncia alle Fiamme Gialle proveniente dall'interno dall'interno dello stesso comune di Buccinasco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenti lavori pubblici, arrestato il sindaco di Buccinasco Loris Cereda

MilanoToday è in caricamento