rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

"Soldi per incontrare l'assessore": la giunta querela per diffamazione su Facebook

Un utente Facebook, già seguito dal servizio disabili, scrive sul social network: "Per incontrare Majorino mi hanno detto di pagare 500 euro". E Pisapia lo denuncia

La giunta di Milano querela per diffamazione un utente di Facebook che aveva accusato l'assessore ai servizi sociali Pierfrancesco Majorino di pretendere soldi per fissare un appuntamento con lui. La denuncia è stata firmata direttamente dal sindaco Giuliano Pisapia. Il destinatario sarebbe persona "nota alla direzione centrale politiche sociali", perché seguito dal nucleo disabili della zona 2 dal 2001 al 2010.

L'uomo, sulla sua bacheca pubblica di Facebook, avrebbe più volte scritto che, per ottenere un appuntamento con Majorino, un dipendente l'avrebbe invitato a pagare 500 euro. E insieme al post la fotografia di un vaglia da 500 euro effettivamente inviato all'assessorato, con la causale: "Gentile assessore, le invio 500 euro quale cauzione per fissazione appuntamento urgente come suggerito da assistente sociale zona 2/3". Il vaglia è stato ricevuto in assessorato e consegnato al direttore centrale. L'uomo avrebbe anche sporto denuncia contro ignoti in procura.

"Abbiamo dovuto agire - è il commento di Majorino - a tutela della mia onorabilità e di quella dei dipendenti comunali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Soldi per incontrare l'assessore": la giunta querela per diffamazione su Facebook

MilanoToday è in caricamento