rotate-mobile
Politica Porta Vittoria / Via Cadore

Sparatoria a Milano, Salvini: "Arriveranno altri 487 agenti di polizia ma i reati sono in calo"

Il ferito è Enzo Anghinelli, era noto alle forze dell'ordine: già arrestato per droga

Parla il ministro dell'Interno Matteo Salvini, dopo la sparatoria in pieno giorno a Milano, dov'è rimasto ferito Enzo Anghinelli, pregiudicato sorpreso da un agguato mentre era fermo al semaforo con la sua auto: in via Cadore, zona Porta Romana.

Sparatoria a Milano: le parole di Salvini

"A Milano sono già arrivati 88 poliziotti in più da ottobre 2018 e con il nuovo organico arriveranno in questura altri 487 agenti". Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini dopo l'agguato al pregiudicato, sottolineando che a Milano i reati sono in calo del 4,2%. "Ma stiamo lavorando per migliorare ancora" aggiunge.

Video | Gli si affiancano in motorino e gli sparano in faccia

A Milano e provincia "ci sono 814 militari per l'Operazione Strade sicure destinati alla vigilanza degli obiettivi sensibili oltre a 3.357 carabinieri e 2.072 finanzieri - dice inoltre il titolare del Viminale - E abbiamo investito 2 milioni per le telecamere per implementare la videosorveglianza e altri 344.730 sono stati destinati alla sicurezza delle scuole. Infine 4,53 milioni sono stati stanziati per la sicurezza delle periferie e della provincia".

Le immagini

Agguato in via Cadore (foto Guarino)

Il ferito è un nome noto alle forze dell'ordine

Enzo Anghinelli non è un nome nuovo per le forze dell'ordine. Nel 2007 era stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri che stavano svolgendo un'indagine sul traffico di coca destinata ai locali di Milano (indagine White). Nello specifico gli investigatori lo avevano braccato mentre usciva da un capannone di via Teodosio 64 con due chili di cocaina in auto.

Alla fine delle indagini - nel 2012 - i carabinieri, a carico di più persone, avevano sequestrato 22 chili di cocaina. E per Anghinelli erano scattate nuovamente le manette, in seguito a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, sempre nella stessa inchiesta.

anghinelli-2

Foto | Enzo Anghinelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Milano, Salvini: "Arriveranno altri 487 agenti di polizia ma i reati sono in calo"

MilanoToday è in caricamento