rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Dopo la batosta con Pisapia, Boeri ci riprova: "Mi candido alle Primarie Pd"

L'assessore alla cultura si candida alle Primarie per le Politiche del Pd: "Vorrei che altri facessero il passo; è un'intelligenza collettiva a vincere"

Dopo la poco fortunata campagna per le Primarie come sindaco di Milano - corsa ricompensata, però, con la poltrona dell'assessorato alla Cultura - Stefano Boeri ci riprova. In una lunga intervista a Repubblica, Boeri annuncia la sua "candidatura per le primarie nazionali del Pd". Un gesto, forse, non troppo "vicino" a Bersani, che l'aveva appoggiato due anni fa.  

L'assessore spiega su Facebook le motivazioni che l'hanno portato a questo passo. "Vorrei che le primarie fossero un'occasione per portare ossigeno di idee e nuove visioni nel partito Non un duello tattico tra rappresentanti di coalizioni e schieramenti precostituiti. Non se ne può più", spiega.

Stefano Boeri-Pisapia, una storia breve © Tm News/Infophoto

E ancora: "Vorrei che le primarie diventassero una grande consultazione di idee, mettendo a confronto tutte, proprio tutte le anime dell'elettorato Pd. Non le correnti e le componenti interne".

E in ultima battuta: "Vorrei che altri facessero questa scelta di disponibilità. Perchè a vincere le primarie non è mai solo il candidato vincente, ma l'intelligenza collettiva delle migliaia di donne e uomini che - grazie a questa grande consultazione - si sentono rappresentati in una visione condivisa del loro e nostro futuro".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la batosta con Pisapia, Boeri ci riprova: "Mi candido alle Primarie Pd"

MilanoToday è in caricamento