rotate-mobile
Politica

Anche Bruno Tabacci sulla nave delle Primarie del centrosinistra

Dopo Boeri (che, tuttavia, ha solo manifestato interesse e niente d'ufficiale) anche l'assessore al Bilancio porterà lo spirito "cattolico e democratico" alle Primarie. Sarcastico Salvini (Ln): "Pensano solo a Roma"

Mentre il sindaco di Firenze Matteo Renzi ha acceso definitivamente i motori per la lunghissima corsa destinazione Palazzo Chigi, un altro pezzo della giunta Pisapia si dice disponibile a correre per le primarie del centrosinistra. 

L'"outing" elettorale l'ha fatto Bruno Tabacci, assessore al Bilancio a Palazzo Marino. Si porrà come baluardo per chi ha una cultura "cattolica-democratica", sfruttando la "straordinaria esperienza di governo" con la giunta Pisapia. 

Il primo cittadino non ha commentato la scelta: "Gli ho mandato un sms", ha detto Tabacci, come riporta il Corsera. L'esponente di centro, però, è pronto a rimettere le deleghe nelle mani di Pisapia: "Non intendo utilizzare la visibilità e il potere che ho dal ruolo di assessore per le consultazioni". 

Una scelta, già tempo fa, intrapresa da Stefano Boeri, assessore alla Cultura, che però non ha ancora ufficializzato la candidatura.  

Sarcastico il commento di Matteo Salvini, consigliere leghista: "In questa giunta c'è troppa gente che ha la testa a Roma. E poi perchè in un momento in cui cittadini chiedono di porre fine alla litania dei doppi e tripli incarichi, qui abbiamo gente che invece che amministrare Milano pensa a come fare carriera a livello nazionale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Bruno Tabacci sulla nave delle Primarie del centrosinistra

MilanoToday è in caricamento