rotate-mobile
Politica Trezzano sul Naviglio / Via Antonio Fogazzaro

Tangenti a Trezzano, ex assessori e capo dei vigili patteggiano

Condannati i due assessori del Pdl e l'allora capo della polizia locale accusati di avere preso tangenti per una modifica al Pgt della città dell'hinterland

Gli ex assessori di Trezzano sul Naviglio del Pdl Oreste Sciumbata e Giorgio Rossetto hanno patteggiato rispettivamente tre anni e undici mesi e quattro anni di reclusione: si è così chiuso il procedimento sul giro di tangenti nel comune dell'hinterland. Sono stati in tutto dieci i patteggiamenti degli imputati. Ha scelto questa strada anche l'ex capo della polizia locale, Giacomo Velardita, condannato a quattro anni e sei mesi. E così l'imprenditore Giuseppe Prevosti, a cui fa capo la società d'abbigliamento Preca Brummel Spa, che ha patteggiato due anni e nove mesi.

Secondo le accuse, ci sarebbe stato il tentativo di spostare l'asilo comunale di via Fogazzaro per fare posto al parcheggio di un centro commerciale, con "atti contrari ai doveri d'ufficio compiuti da pubblici ufficiali" di cui sarebbe stato "diretto beneficiario" l'imprenditore Prevosti, che per questo avrebbe corrisposto "somme di denaro richieste" ai pubblici ufficiali stessi.

Confiscati infine beni ad alcuni imputati per circa 400mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenti a Trezzano, ex assessori e capo dei vigili patteggiano

MilanoToday è in caricamento