rotate-mobile
Politica

Terrorismo a Parigi, Pisapia: "Rafforzato il livello di attenzione"

Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, parla dell'attacco terroristico al cuore della Francia, che ha indotto il comitato ordine e sicurezza a rafforzare le misure di sicurezza soprattutto per gli obiettivi sensibili

"Sabato mattina ho parlato con il console generale francese al quale ho manifestato la vicinanza dell'intera città per i tragici fatti di Parigi. Si è poi svolto il Comitato per l'ordine e la sicurezza dove abbiamo esaminato la situazione e si è deciso di rafforzare ulteriormente il livello di attenzione in città, in particolare, ma non solo, nei luoghi sensibili e in quelli frequentati dalla comunità francese".(Leggi: manifestazione in piazza Fontana)

Parigi: folla in piazza Fontana a Milano (foto dai social)

Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, parla dell'attacco terroristico al cuore della Francia, che ha indotto il comitato ordine e sicurezza a rafforzare le misure di sicurezza soprattutto per gli obiettivi sensibili.

Pisapia ha disposto, inoltre, che le bandiere degli uffici comunali siano a mezz'asta in segno di lutto per gli attentati di Parigi e ha anche trasmesso la solidarietà della città al sindaco della capitale francese Anne Hidalgo. A mezz'asta anche le bandiere al Pirellone.

"Le istituzioni - ha detto - sono impegnate insieme per contrastare ogni forma di violenza, questo è il momento per tutti di restare uniti, di evitare divisioni e polemiche, di collaborare con le autorità segnalando eventuali situazioni anomale" .

Sul suo profilo Facebook, il sindaco ha pubblicato una foto della bandiera di Francia che sventola nel cielo azzurro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo a Parigi, Pisapia: "Rafforzato il livello di attenzione"

MilanoToday è in caricamento