Martedì, 15 Giugno 2021
Politica

Testamento biologico, i notai lo autenticano al congresso della Coscioni

Appuntamento domenica mattina a Milano

Due notai milanesi autenticheranno i testamenti biologici durante il congresso dell'associazione Luca Coscioni, che si svolge da venerdì 25 a domenica 27 settembre all'Acquario civico di Milano. Al congresso si discuterà di entuanasia e biotestamento. Previsti diversi interventi tra cui alcuni tecnici, con i quali alcuni notai spiegheranno la possibilità di stipula di atti notarili grazie a un "puntamento oculare", indispensabile per esempio nel caso in cui si abbia a che fare con un malato di Sla.

L'autenticazione sarà effettuata domenica dalle 9 alle 11 grazie alla disponibilità dei professionisti Arrigo Roveda e Sabrina Chibbaro. Per procedere con l'autentica, è necessario portare due copie del testamento biologico che si intende sottoscrivere con allegate copie del documento d'identità, codice fiscale o della tessera sanitaria, unitamente agli originali dei predetti documenti.

Sono 160 di diversi gruppi i deputati e i senatori favorevoli ad aprire il dibattito su eutanasia e testamento biologico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testamento biologico, i notai lo autenticano al congresso della Coscioni

MilanoToday è in caricamento