rotate-mobile
Politica Via Giuseppe Ripamonti

Zona 5, Massimiliano Toscano lascia il Movimento 5 Stelle

Continuerà l'attività politica nel gruppo misto. Noto soprattutto per l'impegno contro il degrado ambientale e la battaglia sulle discariche abusive di via Selvanesco

Massimiliano Toscano, consigliere di zona 5, ha lasciato il Movimento 5 Stelle e continuerà a far parte del "parlamentino" della periferia sud nel gruppo misto. Critiche da parte di Toscano al suo ormai ex partito, caratterizzato a suo dire da "una politica comunale troppo fiacca". Sfiduciato da una votazione online da lui contestata (15 voti contrari e 4 a favore), criticato per essere "troppo individualista" e di non avere incontrato gli attivisti per alcuni mesi per impegni di lavoro o contrasti personali, Toscano continuerà dunque la sua attività politica. Nella stessa votazione online era stato sfiduciato anche Giuseppe D'Apote, l'altro consigliere 5 Stelle di zona 5.

"Spero che in futuro in comune, in regione o in parlamento il Movimento 5 Stelle possa rivelarsi di aiuto per i cittadini concretamente", ha affermato Toscano: "Spesso non è così. Ci sono state delle eccezioni, parlamentari che mi hanno aiutato in qualche battaglia politica, ma sono state delle eccezioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona 5, Massimiliano Toscano lascia il Movimento 5 Stelle

MilanoToday è in caricamento