rotate-mobile
Politica

E' Emilio Triaca (ex Asl di Lodi) il nuovo commissario del Pio Albergo Trivulzio

E' Emilio Triaca il commissario straordinario dell'Asp 'Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio'. La scelta, su proposta del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, è stata ratificata dalla giunta regionale. L'incarico è di tre mesi

E' Emilio Triaca il commissario straordinario dell'Asp 'Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio'. La scelta, su proposta del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, di concerto con l'assessore alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà sociale Giulio Boscagli, è stata ratificata oggi dalla giunta regionale.

L'incarico è di tre mesi, dal 1 marzo fino al 31 maggio 2011. Emilio Triaca, ingegnere, dirigente d'industria e successivamente, a partire dal 1998, direttore generale dell'Asl di Sondrio, di Milano 2 e infine di Lodi.

La nomina del commissario straordinario fa seguito alla presa d'atto della decadenza del Consiglio di amministrazione, determinata dalle dimissioni della maggioranza dei suoi componenti. La giunta regionale, nella delibera, indica i compiti cui Triaca dovrà provvedere: assicurare la regolare amministrazione dell'ente; porre in essere le procedure per la ricostituzione e l'insediamento del suo organo di amministrazione; effettuare le verifiche sulle trascorse gestioni; porre in essere eventuali misure urgenti a tutela del patrimonio, anche con riferimento alla procedura di assegnazione degli alloggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Emilio Triaca (ex Asl di Lodi) il nuovo commissario del Pio Albergo Trivulzio

MilanoToday è in caricamento