rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

'Ndrangheta, Armando Vagliati (Pdl) indagato per corruzione

Il consigliere comunale era stato già sfiorato dall'inchiesta sul clan Lampada, di giovedì la notizia dell'indagine. Al centro tre operazioni immobiliari non andate in porto

Armando Vagliati, consigliere comunale del Pdl di lungo corso, è ufficialmente indagato per disposizione della direzione distrettuale antimafia. La novità sta proprio nell'iscrizione nel registro degli indagati, riferita giovedì dal "Corriere", ma la storia non è nuova: riguarda i rapporti di Vagliati con il presunto boss della 'ndrangheta Giulio Lampada. Rapporti che, secondo gli investigatori, non erano di semplice amicizia ma si riflettevano in affari economici in cambio del sostegno elettorale. L'accusa, per Vagliati, è di corruzione.

In un anno, gli investigatori avrebbero rintracciato 588 telefonate e 34 sms tra Lampada e Vagliati. Sono tre le operazioni (di carattere immobiliare) su cui il pool ha fatto luce: un terreno in via Ripamonti, un edificio in via Torino e una nuova costruzione dalle parti di San Siro. Nessuna operazione sarebbe però andata in porto.

Vagliati ha sempre affermato di conoscere Lampada ma di non aver saputo - prima che venisse indagato - della sua attività criminosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta, Armando Vagliati (Pdl) indagato per corruzione

MilanoToday è in caricamento