menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La svastica sull'insegna del Pd (foto circolo Pd Abbiategrasso)

La svastica sull'insegna del Pd (foto circolo Pd Abbiategrasso)

Vandali contro il circolo Pd di Abbiategrasso: scritte e simboli nazisti

E' successo in due sere consecutive. Annunciato un presidio a cui il Pd invita tutte le forze politiche abbiatensi

Vandali contro un circolo del Partito democratico in due notti consecutive. E' successo ad Abbiategrasso: l'ingresso della sede (ospitata dalla Cooperativa Rinascita) è stato imbrattato con svastiche e altri simboli di stampo nazista. Anche l'insegna è stata danneggiata. I carabinieri, prontamente avvertiti, indagano.

"Sento profonda tristezza per ciò che è avvenuto, per due atti vili e incivili che colpiscono i simboli di noi tutti e noi stessi, la nostra passione per il dialogo e il confronto", ha dichiarato Francesco Biglieri, segretario del circolo, che ha annunciato un presidio nei prossimi giorni chiedendo la partecipazione e il sostegno di tutte le forze politiche e le associazioni del territorio. "Dobbiamo dimostrare - ha concluso - che questi attacchi non intimoriscono la nostra comunità, che siamo più forti di persone vili che si nascondono e compiono questi gesti gravi".

"Siamo sempre aperti al dialogo - ha commentato il segretario metropolitano Pietro Bussolati - e certi gesti ci feriscono e lasciano l'amaro in bocca". Le sedi del Partito democratico sono state spesso prese di mira anche a Milano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento