menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le scritte (foto Fn)

Le scritte (foto Fn)

Vandali contro la sede di Forza Nuova: "Le bastonate vi torneranno"

Scritte in rosa sui muri della sede di piazza Aspromonte

Imbrattata nottetempo la sede di Forza Nuova in piazza Aspromonte, alla vigilia del discusso gazebo del movimento di estrema destra in corso sabato 7 febbraio, nel pomeriggio, "in difesa della famiglia".

Nei giorni precedenti si erano scatenate diverse polemiche politiche soprattutto con la consigliera comunale del Partito democratico Rosaria Iardino, additata da Forza Nuova come istigatrice di perversione. Un commento che non solo aveva provocato la ferma reazione della diretta interessata, ma anche di tutte le altre forze politiche, che avevano espresso alla Iardino la loro solidarietà.

Da più parti era stato chiesto alla questura di vietare il gazebo forzanovista in quanto ispirato da principi omofobi.

Intanto, come detto, nella notte tra sabato e domenica la sede di Fn è stata imbrattata con varie scritte e vernice rosa. Tra gli slogan, "le bastonate vi torneranno". "Da troppo tempo stiamo tenendo il sangue freddo e la mente lucida di fronte all'arroganza e alla violenza antifascista", ha risposto Fn in una nota, accusando la questura di "giocare ad un gioco pericoloso". Secondo Fn, "via Fatebenefratelli dovrebbe fermare questi gruppi di poveri deficienti", ma "fa sempre orecchie da mercante".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento