rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

I colori delle donne arabe, la Gelisio e la foto che diventa serrato dibattito

La conduttrice tv Tessa Gelisio posta una foto con alcune donne in velo, stupita dalla bellezza dei loro colori: e subito s'infiamma il dibattito sull'integrazione a Milano

Può una foto colta in un soffio di quotidianità forse irripetibile, postata come 'divertissement' e stupore - senza alcun intento polemico -, diventare un soggetto di dibattito politico e sociale? Sì. A Milano sì. 

E' il caso di un'immagine messa sul proprio profilo Fb dalla conduttrice televisiva Tessa Gelisio, nota per aver presentato diversi programmi naturalistici.

Nella raffigurazione si vedono alcune donne in velo, con molti colori, osservare la presentatrice in bici. Il tutto durante la Settimana della moda: "Non ci sono solo sfilate in via Montenapoleone o via Della Spiga", si chiede la Gelisio alludendo alla particolarità degli abiti mediorientali. 

Apriti cielo. Tra i commenti (centinaia) si apre un dibattito sull'integrazione milanese, alimentati da alcuni esponenti del Carroccio (si legge, per esempio, Alessandro Morelli, consigliere comunale della Lega). Con una coda di discussione che sbarca anche su altri forum.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I colori delle donne arabe, la Gelisio e la foto che diventa serrato dibattito

MilanoToday è in caricamento