rotate-mobile
Politica

Formigoni e il video "più brutto del web": "Fa pena, sembra Fantozzi"

Formigoni, in una clip su YouTube, "gigioneggia" mostrando "familiarità" con la rete. Tira anche di scherma (?). Nei commenti si scatena l'ilarità degli internauti: "Sembra Fantozzi nella sfida medievale"

Gli aggettivi più benevoli dei commenti sono: "Patetico, ridicolo, orrendo". Vi risparmiamo il resto. Il governatore della Lombardia Roberto Formigoni si lancia a capofitto nella rete. E visti i risultati ci rimane impigliato. In questi giorni, sul suo canale YouTube, è stato pubblicato un video che racchiude il meglio (il meglio?) delle sue clip. Sono brevissimi filmati, che, nel sito Formigoni.it, sono in continuo scorrimento nella parte alta del portale.

Sfondo bianco, sorriso a sessantaquattro denti (forse di più), il numero uno del Pirellone tira di scherma, impila con dadi di gomma insieme ad altri ragazzi la parola "F-l-i-c-k-r", gigioneggia, saltella, passeggia. Insomma, si diverte. Il video vorrebbe far capire la familiarità dell'esponente pidiellino con il web: twitta, posta, shara, blogga, chi più ne ha ne metta. 

QUI LE IMMAGINI DEL VIDEO

Il risultato, e qui usciamo dall'imparzialità giornalistica, è a dir poco deprimente. Tralasciando le musiche da B-movie di qualità infima, non c'è un solo nanosecondo del filmato in cui Formigoni non sembri un pesce fuor d'acqua. E' un politico impostato e "istituzionale" prestato al gioco della rete, e si ciò si nota in tutta la sua forza. 

I commenti (chissà perchè?) non sono stati disattivati. Ci sono spunti interessanti: "Sembra Fantozzi nel torneo medievale in Superfantozzi"; "Formigoni salta il ponte"; "Incredibile, non rido mai: stavolta ci sono riuscito"; "Ma per piacere"; "Non ho mai visto una cosa così brutta in vita mia".

Noi molto umilmente ci chiediamo: perchè? Perchè esporsi così smaccatamente al pubblico lubridio? La risposta forse è semplice: far parlare di sè. E in questo caso ci si è riusciti benissimo.  

Formigoni nel video "più brutto del web"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigoni e il video "più brutto del web": "Fa pena, sembra Fantozzi"

MilanoToday è in caricamento