rotate-mobile
Politica

Vigile ucciso, De Corato: "Ora l'assassino sconti l'ergastolo"

Dopo la conferma da parte della procura che Remi Nicolic è maggiorenne, l'ex vicesindaco attacca: "Ci aspettiamo una condanna esemplare perchè sia fatta giustizia"

Appresa la notizia che la procura ha confermato la maggiore età del giovane che ha ucciso il vigile Niccolò Savarino, il consigliere comunale del Pdl De Corato ha commentato: "La decisione della magistratura milanese e in particolare del gip fugano ogni dubbio su un eventuale possiblità da parte del nomade serbo di farla franca, facendosi giudicare da un tribunale dei minori, e non dal Tribunale naturale che è quello di primo grado, lo stratagemma messo in atto dalla famiglia del nomade è caduto miseramente. Ci attendiamo anche l'arresto del secondo assassino che è ancora a piede libero nonostante siano passati diversi giorni dall'arresto del nomade serbo investitore".

"Ora - prosegue De Corato - ci attendiamo dai giudici del Tribunale di primo grado che ristabiliscano in maniera inequivocabile in questa drammatica vicenda, quella certezza della pena che in Italia si è andata smarrendo da lungo tempo. Dove le carceri sono diventati dei grand Hotel dove si entra e si esce con estrema facilità. Ci auguriamo quindi una condanna esemplare nei confronti degli assassini che vuol dire l'ergastolo, perchè giustizia venga fatta nei confronti degli assassini del coraggioso Vigile quartierista Niccolò Savarino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigile ucciso, De Corato: "Ora l'assassino sconti l'ergastolo"

MilanoToday è in caricamento