rotate-mobile
Politica Vignate

Vignate, il Pd chiede "la diretta web del Consiglio comunale"

"Con una spesa di circa 320 euro sarà possibile l'acquisto dell'apparecchiatura necessaria per registrare i consigli comunali e mandarli su YouTube". Questa la proposta del Pd, non ancora vagliata dall'amministrazione

Durante il Consiglio comunale del 13 settembre 2010, Gregorio Meddis, consigliere del Partito democratico per Vignate, ha presentato una mozione per la trasmissione in diretta streaming, l'archiviazione e la pubblicazione delle sedute consiliari sul sito del Comune di Vignate.

L'obiettivo di questa proposta era di ottenere la massima trasparenza amministrativa e di agevolare la massima partecipazione popolare. La mozione non è stata posta in votazione in quanto l’Amministrazione comunale si era impegnata nella ricerca, a breve termine, di eventuali preventivi a basso costo per la registrazione e trasmissione delle sedute del Consiglio comunale, anche in via differita.

"A distanza di mesi, dato il silenzio dell'amministrazione, il Pd di Vignate - si legge in una nota dei Democratici -, dopo un attenta ricerca di mercato, ha presentato al sindaco un progetto per la registrazione e successiva archiviazione delle sedute del Consiglio comunale con una spesa di circa 320 euro, infatti, sarà possibile l'acquisto dell'apparecchiatura necessaria per registrare i consigli comunali. Successivamente, sarà inoltre possibile visualizzare le sedute consiliari on-line sul sito web del Comune di Vignate o su un canale istituzionale di YouTube".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vignate, il Pd chiede "la diretta web del Consiglio comunale"

MilanoToday è in caricamento