Presentazione del “Progetto Robur” alla presenza del vice-sindaco Ada Lucia De Cesaris

Nei locali dell’ex CEP di Via San Colombano 8 Milano, alla presenza del Vice-Sindaco di Milano, Avv. Ada Lucia De Cesaris, e di alcuni rappresentanti del Consiglio di Zona 6 e presieduta da Gabriele Rabaiotti, è stato presentato ufficialmente il programma 2014/2015 del Progetto Robur. Una serata conviviale dove la musica barocca, eseguita dai Maestri Daniela Gazzola al clavicembalo, Luciana Elizondo viola da gamba, Giampaolo Grazioli flauto dritto e falsettista, e Luca Di Pietro chitarra, ha fatto da cornice all'ottimo buffet abbinato da ottimi vini proposti dalla sommelier Patrizia.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Nei locali dell'ex CEP di Via San Colombano 8 Milano, alla presenza del Vice-Sindaco di Milano, Avv. Ada Lucia De Cesaris, e di alcuni rappresentanti del Consiglio di Zona 6 e presieduta da Gabriele Rabaiotti, è stato presentato ufficialmente il programma 2014/2015 del Progetto Robur. Una serata conviviale dove la musica barocca, eseguita dai Maestri Daniela Gazzola al clavicembalo, Luciana Elizondo viola da gamba, Giampaolo Grazioli flauto dritto e falsettista, e Luca Di Pietro chitarra, ha fatto da cornice all'ottimo buffet abbinato da ottimi vini proposti dalla sommelier Patrizia.

Il Vicesindaco Lucia De Cesaris ha visitato i locali dell'ex CEP rimessi a nuovo con fatica e passione dai soci e dal direttivo dell'Associazione. Sbalordita del risultato, dall'immane lavoro svolto e dall'amore che traspira da ogni angolo dell'edificio, l'avv. De Cesaris ha esaltato le qualità del Progetto Robur incitando gli associati e gli iscritti ai corsi a divulgare quanto più possibile le finalità di fruizione e salvaguardia dei luoghi comuni facendo dell'arte il veicolo necessario per una proficua convivenza del passato con il presente.

L'Associazione è presieduta da Saverio Assumma, vicepresidente Fabiana Cinque, Luca Pedercini tesoriere, Giampaolo Grazioli, Anna Bazueva, Anne Coussac. Ha una stretta collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Ilaria Alpi" la cui Preside, Micaela Francisetti, ha pronunciato parole di entusiasmo verso il lavoro svolto dai soci nei confronti della sede dell'ex Cep.

"Un altro modo di vivere la Cosa Pubblica" in questo modo ha sottolineato il gran lavoro di ricostruzione e di amore verso un edificio pubblico che stava cadendo a pezzi.

Qualche cenno sull'Associazione - Progetto Robur intende avviare un'attività in grado di svilupparsi imprenditorialmente nel campo culturale e artistico. L'anno sociale 2014 dell'Associazione si apre con l'intenzione di intensificare le attività, promuovere la produzione artistica, aprirsi alla cittadinanza, collaborare con le istituzioni in un'ottica di sviluppo creativo del territorio. L'Associazione Progetto Robur ha chiesto, quindi, al Comune di Milano lo spazio di via San Colombano 8 in disuso da poter gestire e in cui:

Istituire un centro permanente di creazione e incubazione professionale che permetta di produrre ed ospitare eventi artistici e culturali di qualità.
Evolvere ed ampliare l'attività di Progetto Robur
Incrementare la partecipazione della cittadinanza alle attività anche attraverso i corsi
Costituire un luogo aperto ad artisti, performer, associazioni e cittadini interessati alle attività.

Info:

Progetto Robur

Via San Colombano, 8 - Milano

Segreteria: mob:. 3319069970

produzione.progettorobur@gmail.com

www.progettorobur.com

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento