rotate-mobile
MilanoToday

Presidente Cecchetti consegna a 560 alunni V elementare di Varese copia costituzione e statuto regionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Presidente-cecchetti-consegna-a-560-alunni-v-elementare-di-varese-copia-costituzione-e-statuto-regionaleVARESE, 5 ottobre 2012 - Sensibilizzare gli alunni alla partecipazione attiva alla vita democratica, fornendo loro gli strumenti di conoscenza sui quali si fonda il nostro sistema di diritti-doveri. E' questo il senso dell'iniziativa decisa dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia e dalla sezione lombarda dell'Anci, l'Associazione che raggruppa i Comuni d'Italia, che hanno deciso di donare copia della Costituzione Italiana e Statuto di Autonomia della nostra Regione agli alunni della classi V delle scuole elementari di Varese per sollecitare negli allievi il loro impegno civico.

La manifestazione si è svolta stamattina al teatro Apollonio.- A consegnare copia della Costituzione e dello statuto di Autonomia a 560 alunni è stato il Presidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti. Con lui, il sindaco di Varese Attilio Fontana, l'assessore comunale a Famiglia, Persona e Università Enrico Angelini e il dirigente dell'ufficio Scolastico varesino Claudio Merletti. Presente anche il consigliere regionale del PdL Giorgio Puricelli.

"Oggi - ha sottolineato il Presidente Cecchetti - - momenti di conoscenza come questi sono importanti per far capire quali sono i valori sui quali si fonda la nostra società, con le sue leggi e le sue tradizioni". Poi rivolto agli alunni ha detto: "Sono principi che dovete conoscere perché sarete voi, un domani, a trasmetterli a vostra volta affinché sia salvaguardata la democrazia e il rispetto dei territori nei quali si vive. Lo stesso Statuto regionale - ha detto ancora Cecchetti - ci insegna a comprendere quali sono le regole che reggono la Lombardia, aiutandoci ad amarla maggiormente e a sentirci sempre di più parte attiva della nostra comunità".

 

WWW.FABRIZIOCECCHETTI.COM

(mag)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidente Cecchetti consegna a 560 alunni V elementare di Varese copia costituzione e statuto regionale

MilanoToday è in caricamento