"Ti si legge in faccia": prima nazionale a Milano il 24 novembre 2014

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

A Milano, il 24 Novembre 2014, presso il cinema Mexico, ore 21:30 si terrà la Prima Nazionale di "TI SI LEGGE IN FACCIA", il primo lungometraggio di un regista italiano già ampliamente accolto dalla critica su diversi cortometraggi prodotti con passione ed intelligenza. Pur nei limiti del low budget, Castoldi ed un staff in media molto giovane, riesce a portare sul grande schermo una commedia dal sottotesto amaro e purtroppo molto attuale: cosa si è disposti a fare pur di riuscire ad arrivare a fine mese?

Francesco, il protagonista del film, è un giovane siciliano che vede chiudere la cava dove ha sempre lavorato ritrovandosi disoccupato da un giorno all'altro, sino a che non piove dal cielo una opportunità di lavoro da una nota società d'assicurazioni. Disposta a stipendiarlo lautamente, gli chiede di diffondere il proprio marchio portandolo TATUATO sulla FRONTE. La posta in gioco è molto alta: difendere la propria faccia a costo di patire una condizione che rasenta la miseria od associarsi per profitto ad una realtà che soffoca la propria dignità? La risposta si snoda lungo una trama piacevolmente costruita sulle note della commedia e lancia un'indiscutibile provocazione allo spettatore.

TI SI LEGGE IN FACCIA, partendo da Milano, conquisterà a poco a poco lo stivale sino alla Sicilia, regione che ha ospitato le riprese di buona parte del film. La Prima Nazionale è sicuramente un'interessante quanto unica opportunità di conoscere il cast artistico ed il regista stesso, presenti alla serata.

Torna su
MilanoToday è in caricamento