MilanoToday

Progetto Arca: unico progetto italiano in finale nel bando su bimbi e malnutrizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Bando promosso dalla Fondazione Mediolanum sul tema infanzia e malnutrizione

Progetto Arca finalista nel bando Nutriamo il Futuro:

fino al 16 giugno si può votare online il progetto, unico italiano in gara

"Tutti a tavola!" di Fondazione Progetto Arca è uno dei 10 progetti finalisti del bando Nutriamo il Futuro promosso da Fondazione Mediolanum Onlus, che premierà i primi 3 progetti in gara più votati online sul tema infanzia e malnutrizione.

Fondazione Mediolanum, impegnata da anni nell'educazione alla libertà e nella salvaguardia dei bambini, sostiene progetti concreti e verificabili di lungo periodo con ricadute sul territorio di riferimento, massima trasparenza etica ed economica nelle attività sostenute. Con Nutriamo il Futuro erogherà un totale di 250.000 euro ai 3 progetti più votati dagli utenti che si collegheranno alla pagina www.fondazionemediolanum.it/vota e sceglieranno il loro progetto preferito tra i 10 presentati.

Per votare c'è tempo fino alle ore 12 di martedì 16 giugno p.v.

Unico progetto italiano in gara, "Tutti a tavola!" è la proposta di Progetto Arca per dare sostegno alimentare ed educativo a 1.250 bambini che vivono insieme alle loro famiglie nelle periferie di Napoli. Un aiuto che dal cibo si estende a 360° intorno al bambino, alla famiglia e alla comunità per contrastare l'aumento della povertà e il degrado socio culturale intrinseco. Partendo dall'educazione alimentare, il progetto stimola la creazione di tavole educative di più ampio raggio, favorendo il processo di crescita e presa di coscienza delle mamme, riducendo la dispersione scolastica e offrendo la possibilità di un nuovo futuro.

Al link www.fondazionemediolanum.it/vota è possibile avere maggiori informazioni sul progetto e vedere un video esemplificativo.

Fondazione Progetto Arca onlus nasce a Milano nel 1994 per portare un aiuto concreto a coloro che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione. Al centro delle sue attività ci sono persone senza dimora, famiglie indigenti, persone con problemi di dipendenza, rifugiati e richiedenti asilo. Fondazione Progetto Arca accoglie i più deboli e sostiene chi soffre nei momenti di crisi e disperazione. Con i suoi operatori, educatori e volontari, ascolta senza pregiudizio i bisogni di ogni persona in difficoltà, per accompagnarla in un percorso di recupero e di reinserimento sociale. Nell'ultimo anno Progetto Arca ha assistito 40.000 persone, distribuito oltre un milione di pasti e offerto più di 300.000 posti letto.

progettoarca.org

facebook.com/fondazioneprogettoarca

twitter.com/progettoarca

youtube.com/fondazionearca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Arca: unico progetto italiano in finale nel bando su bimbi e malnutrizione

MilanoToday è in caricamento