Quale Milano? La parola ai designer della comunicazione

Trentasette esempi di buona grafica e una serie di incontri pubblici per riflettere sul presente e sul futuro della città.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Trentasette esempi di buona grafica e una serie di incontri pubblici per riflettere sul presente e sul futuro della città. Nell’anno del suo settantesimo anniversario, l’Aiap (Associazione italiana design della comunicazione visiva) ha donato al Comune di Milano, la mostra Pre-visioni per Milano, a cura di Camilla Masciardi e Daniela Piscitelli: trentasette progetti grafici che raccontano altrettanti punti di vista sul presente e sul futuro della città dopo la vetrina internazionale di Expo 2015.

La mostra sarà affiancata dalla serie di incontri Visioni per Milano: un modo per dare voce a dieci dei maggiori professionisti del settore attivi sul territorio milanese, responsabili di progetti che rappresentano aspetti fondamentali nel definire l’attuale identità della città. L’esposizione, già presentata alla Fabbrica del Vapore nel novembre del 2015, viene oggi riproposta negli spazi dell’Urban Center per consolidare il rapporto tra il design della comunicazione e la città di Milano e favorire l’incontro tra i progettisti e i destinatari dei progetti: un’occasione per riflettere insieme su cosa rappresenta oggi Milano e, soprattutto, cosa rappresenterà nel prossimo futuro. Filo conduttore dell’esposizione, aperta al pubblico dal 25 gennaio al 4 febbraio 2016 dalle 9.00 alle 18.00. è il tema dei confini, intesi non come barriere ma - secondo la definizione di Zygmunt Bauman - come interfacce, capaci di promuovere interazioni, incontri e scambi. All’inaugurazione, prevista per lunedì 25 gennaio alle 18.00, interverranno: Alessandro Balducci, Assessore all’Urbanistica del Comune di Milano, Cinzia Ferrara, Presidente Aiap, e Camilla Masciardi, curatrice della mostra.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento