rotate-mobile
Quartieri

Al centro sportivo Polì di Novate Milanese ritorna l'acqua calda nelle vasche

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Torna il caldo nelle vasche e del Polì. Dopo diverse vicissitudini, sono stati accesi al Centro Polì di Novate Milanese i nuovi impianti tecnologici per la fornitura di energia termica ed elettrica. Questo servirà per un importante risparmio della spesa energetica a beneficio del comune novatese e di tutti i cittadini. Il gruppo energetico, composto da cogeneratore e caldaie di alta qualità, sono stati installati dalla ditta Universal Sun, che si è aggiudicata l'appalto indetto nel mese di agosto 2014 dalla società CIS, di proprietà del Comune di Novate Milanese, con la formula del cosiddetto -Terzo Responsabile-. "E' un grande successo, commenta l'amministratore unico della società, Pierangelo Greggio, con la migrazione ai nuovi impianti abbiamo raggiunto un fondamentale traguardo, completando un tortuoso cammino cominciato nell'agosto scorso con il distacco dal sistema di teleriscaldamento, troppo oneroso per la nostra tipologia di azienda". Le nuove caldaie, che dispongono di tecnologie all'avanguardia, permettono il risparmio del 43% dei costi termici e del 14% di quelli elettrici, al quale sommare anche il beneficio prodotto dal fatto che la società pubblica non ha investito nulla per l'ingente investimento totalmente coperto da Universal Sun.

Con l'accensione del nuovo impianto, potenziato anche rispetto al vecchio sistema, migliora il microclima del centro e si riattivano tutti i servizi, tra cui l'utilizzo della vasca polivalente, da sempre uno dei fiori all'occhiello del Polì. "Già da tempo pensavo alla riduzione del costo energetico, molto ingente per questa tipologia di impianti. Nel corso del 2014 abbiamo sostituito i corpi illuminanti con innovative lampade a led, riducendo conseguentemente l'assorbimento elettrico", conclude Pierangelo Greggio. Da un paio di giorni la temperatura dell'intero centro è aumentata in modo significativo e nei prossimi giorni tornerà ad essere disponibile agli utenti la vasca polivalente.

Da lunedì invece, l'apertura del centro e delle vasche riprenderà alle sette del mattino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al centro sportivo Polì di Novate Milanese ritorna l'acqua calda nelle vasche

MilanoToday è in caricamento