rotate-mobile
MilanoToday Bovisa

Riflettori accesi sulla lealtà ai congressi 2016 dei testimoni di Geova dal tema “Rimaniamo leali a Geova”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Riflettori accesi sulla lealtà ai congressi 2016 dei testimoni di Geova dal tema "Rimaniamo leali a Geova".

CAMERI (NO). A partire da giugno fino a settembre, la Sala Congressi di Cameri, interamente rinnovata e con una capienza che la pone ai vertici in Europa , è stata scelta come una delle sedi per la serie di congressi che si terranno in tutto il mondo e avranno come filo conduttore la lealtà. In particolare, dal 5-7 agosto, migliaia di congressisti provenienti dalla zona est di Milano e dalla cintura suburbana limitrofa da nord a sud, a partire dai Comuni di Sesto S.Giovanni e Segrate fino a includere Melzo, Gorgonzola, Crescenzago, Pioltello Sud e S.Donato , saranno concentrati per approfondire cosa significa essere leali a Dio, quanto sia importante questa qualità nell'adorazione che i cristiani gli rendono e come è possibile dimostrarlo con il modo di pensare, parlare e agire.

I benefici della lealtà saranno spiegati dinamicamente da quarantanove oratori mediante interviste dal vivo e richiamando spesso l'esempio di Gesù, oltre a quello di altri personaggi biblici come Giobbe ed Ezechia.

Michele Castaldi, responsabile delle relazioni con i media del congresso, tiene a sottolineare che "Un'acustica perfetta, all'altezza dei migliori teatri al mondo, supporta e permette di godere appieno i 35 contenuti multimediali ad alta definizione, oltre a video musicali introduttivi e due film realizzati con le migliori tecniche disponibili, che consentono di vivere le emozioni come mai prima" , In sintesi, la tecnologia al servizio della Parola di Dio, una caratteristica che contraddistingue i testimoni di Geova dagli albori della loro storia moderna.

"A questo riguardo" - rimarca Pasquale Moriello, responsabile del programma - "I contenuti multimediali basati sulle sacre Scritture non solo descrivono chiaramente come la lealtà e la completa fiducia in Dio aiutano ad affrontare situazioni drammatiche ed improvvise nella vita, quali perdita del lavoro, morte di una persona cara o una grave malattia, ma consentono di arrivare dritto al cuore delle persone"

Tradizionale momento clou del congresso, l'atteso appuntamento del battesimo in acqua , ovvero una dichiarazione pubblica di lealtà a Dio, che si tiene sabato mattina.

L'adempimento delle profezie bibliche viene preso in seria considerazione specialmente la domenica mattina, con il discorso pubblico, dal tema "Quando trionferà l'amore leale sull'odio?" , pronunciato alle 11.20.

Da notare che ciascuno dei congressi è preceduto da una campagna capillare di casa in casa e mediante espositori mobili , con l'obiettivo di consegnare un invito personale a ciascuna persona del territorio, a riprova dell'importanza che i testimoni di Geova riconoscono alla conoscenza e all'applicazione della Parola di Dio, la Bibbia.

Il programma inizierà ogni giorno alle 9.20 e terminerà alle 16.50 il venerdì e il sabato; alle 15.45 la domenica.

Solo in Italia, i testimoni terranno oltre ottanta congressi nelle principali città del Paese e anche in lingue diverse dall'italiano.

Informazioni sui congressi 2016, incluso un trailer dei film in programma, e più in generale sui testimoni di Geova sono disponibili sul sito ufficiale JW:ORG.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riflettori accesi sulla lealtà ai congressi 2016 dei testimoni di Geova dal tema “Rimaniamo leali a Geova”

MilanoToday è in caricamento