Ristorante

Evo

Contatti

Orari

Sabato a pranzo

Caratteristiche

  • Accesso Disabili
  • Aperto a pranzo
  • Prenotazione consigliata
Mappa
Via Friuli, 77 · Milano Porta Vittoria

Extra Vergine

 

Accanto al noto Largo Marinai d’Italia, è nato EVO l’Extravergine, un ristorante raffinato alla ricerca di golose sensazioni. Un ristorante bistrot, voluto e creato dallo chef Marco Avella, dove la riscoperta della cucina tradizionale italiana si tinge di modernità elogiando, non solo nel nome, uno dei suoi principali e più antichi alimenti: l’olio extravergine di oliva.

Ogni piatto di EVO l’Extravergine, viene preparato con l’uso esclusivo di olii E.V.O. (extra vergine d’oliva) dop, provenienti da tutte le regioni di Italia, selezionati accuratamente tra i migliori produttori della penisola. Una ricerca e un' attenzione che si ritrova anche nella scelta di ogni singolo ingrediente, sempre fresco e naturale, mai in scatola o surgelato, di ogni gustosa pietanza proposta. Tra le chicche spiccano il pane, i biscotti e la pasta sempre fatta in casa e il pesce rigorosamente italiano, in prevalenza azzurro, che lo chef ama cucinare anche a tutela di quel pescato troppo sfruttato e a rischio estinzione, come il tonno e lo spada.

All'EVO si può gustare un aspic di Ben Rjè con pecorino ragusano e lamelle di mandorle tostate, una cipolla caramellata con gelato al Castelmagno o un croccante di scamorza e porcini; tra i primi un riso Carnaroli mantecato ai carciofi e gamberi, una crespella gratinata con brié e porcini o una vellutata di topinambur con porcini trifolati; per chi ama il pesce, uno spaccato di coda di rospo con cipolla stufata all’uvetta, uno spiedo di mare con panura agli agrumi o una zuppa di pesci pregiati con bruschetta aromatica; a chi piace la carne, uno stracotto di vitello al Nebbiolo delle Langhe.

A mezzogiorno si può approfittare dell’offerta speciale “Pranzo con EVO“ con sconto del 10% e caffè (offerto dalla casa).

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento