Ristorante

Consorzio Stoppani

Contatti

Orari

dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 23 sabato a pranzo

Mappa
Via Antonio Stoppani, 25 · Milano Porta Venezia

COS'È IL CONSORZIO STOPPANI

Convivialita', calore e buon cibo nato e trattato con metodi tradizionali e genuini.  Il Consorzio propone in centro a Milano, a due passi da porta Venezia, il meglio del Fuori porta. Le sagre italiane raccontate in sedici piatti: da Bolzano a Mondello, dalla carne salada al pescespada dop. Un viaggio nei sapori della tradizione di oltre cento sagre italiane, spesso mete privilegiate del turismo eno-gastronomico. Tanti territori da conoscere e gustare in un unico posto. Ogni sera un viaggio diverso, un sapore nuovo, una degustazione tipici

E LA SAGRA ENTRA FINALMENTE IN CITTÀ

Milano ora ha quel che le mancava: tutto il bello e il buono della tradizione di campagna rivivono in città, in un locale dall'ambientazione familiare ma di classe, accogliente e prodigo di convivialità. Importata dai piccoli paesi la sagra del Consorzio Stoppani ricorda, nella location, il clima leggero e gioioso delle feste patronali di cui è spesso protagonista. Anche nei prezzi contenuti del menù e nella cucina fresca e preparata al momento la spontaneità degli appuntamenti rurali siede a tavola con i clienti milanesi e ogni giorno li sorprende.

Mantenere vive le manifestazioni legate ai prodotti della terra, alla cultura, anche alla musica. Il Consorzio Stoppani contribuisce, come punto di ritrovo metropolitano, a conservare una tradizione antica che già nel nome "Sagra", derivato dall'aggettivo latino "sacrum" (sacro), si pone come evento unico, ripetibile nella sua originalità, ogni volta con un protagonista diverso: un sapore, un colore, un piatto, un ortaggio, un frutto... reinventati in cucina e proposti a tavola.

Cucina di altissima qualità, passione, divertimento, cultura della propria identità e delle proprie tradizioni, questi gli ingredienti del successo delle sagre paesane che il locale di via Stoppani fa proprie e ripropone in salsa... rustica con tocchi chic.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento