Ristorante

Ristorante Le Cantine di Augusto

Contatti

Orari

Mai

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Happy Hour
  • Musica dal vivo
Mappa
Via Marziale, 11 · Milano Monforte

Un elegante dopo-teatro (e non solo) dove cenare "cullati" da buona musica

Il ristorante Le Cantine di Augusto gode di un'ottima posizione tra il Duomo e Piazza della Scala. Non lasciatevi ingannare dalla semplicità apparente di un bistrot. Sebbene il ristorante nasca dall'incontro tra la cucina tradizionale e la passione per le etichette italiane, propone a pranzo e cena, un'ottima presentazione dei piatti in un ambiente molto eleganti.

Archi a volta e statue maestose per un locale su due livelli. Le Cantine di Augusto di Milano offre inoltre, per completare la magica atmosfera, le note di prestigiosi pianisti che si alterneranno a giovani musicisti del Conservatorio di Milano. Ideale anche per aperitivi accompagnati da stuzzicheria di qualità oppure per un dopo-teatro in cui gustare un buon bicchiere di vino accompagnata da un tagliere di salumi e formaggi con mostarde caserecce.

La cucina attinge alla tradizione rivisitandola con creatività: dai primi piatti come le chicchette di patate con crema vellutata di scampi e lo sformatino di riso agli asparagi su crema ai pistilli di zafferano ai secondi filetto al barolo, oppure orata con olive taggiasche e funghi porcini. Tra le specialità i maltagliati all'intingolo di lepre e olive di Calamata, i tortelli di zucca in crema di zenzero, vari tipi di insalatone sfiziose, il filetto di manzo, il branzino alla marsigliese.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento