Caffè

Mancuso gelati italiani 1920

Contatti

Orari

10:00 18:00

Mappa
Via Gaetano de Castillia, 20 · Milano Isola

MANCUSO GELATI ITALIANI DAL 1920: APRE A MILANO LA “GELATERIA DEL SECOLO”

Sotto il Bosco Verticale, nel modernissimo quartiere Isola di Milano, ha aperto i battenti la prima gelateria Mancuso. Un punto vendita dal gusto innovativo reso prezioso dai cento anni di esperienza e completa dedizione a “sua maestà” il gelato. Ci sono gelati che si amano al primo assaggio. Non solo perché sono buoni ma perché sanno di passione, di tradizione, di famiglia. Da quattro generazioni i gelati Mancuso raccontano al palato una deliziosa storia che dal 1920 si rinnova restando fedele a se stessa.

Il capostipite di questa dolce avventura è Salvatore Mancuso che negli anni ’20 giunto dalla Sicilia negli States fa gustare agli americani qualcosa di più invitante del loro ice-cream: granite e gelati italiani. Un successo che continua poi negli anni ’50 con il figlio Vincenzo che porta la bontà dei gelati Mancuso in Inghilterra. Ma il cuore della famiglia Mancuso è in Sicilia e Vincenzo vi fa ritorno per aprire un Laboratorio di gelati di grande successo. Nel 1980 Salvatore, Antonio e Rosario con la stessa dedizione del padre e del nonno, guidati dall’energica madre Piera, raggiungono l’eccellenza nei gelati coniugando innovazione e tradizione. Oggi, a ridosso della quarta generazione, orgogliosa del proprio passato e con lo sguardo rivolto al futuro la famiglia Mancuso realizza il sogno di sempre: dopo 100 anni apre a Milano la prima gelateria Mancuso. A distinguere i prodotti Mancuso non c’è solo l’esperienza ma tanta passione e cura nella scelta della materia prima.

"Per creare i nostri gusti gelato – spiega Antonio Mancuso - attingiamo al meglio della produzione siciliana e italiana. Mandorle, pistacchi, arance, limoni, mandarini coltivati nelle nostre campagne in Sicilia ma anche Nocciole del Piemonte, Mele del Trentino. Ingredienti selezionati e mantecati sempre con buon latte fresco italiano. Perché solo scegliendo materie prime di grande qualità sappiamo di poter offrire un gelato sano, buono e dal gusto inconfondibile".

Gelato mantecato a vista e tradizione pasticciera. Il gelato mantecato al momento è sinonimo di freschezza, spensieratezza, allegria e ogni mese verrà proposto un gusto speciale per rinnovare questa gioia. Un piacere adatto alle esigenze di tutti da godere tutti i giorni e in ogni momento della giornata. Da Mancuso potrete deliziarvi non solo con la gelateria ma anche con la pasticceria più rinomata: cannoli siciliani riempiti a vista, morbidi pasticcini di mandorla e pistacchio, e tante altre prelibatezze da gustare assieme a un buon caffè fatto con una speciale miscela.

Da Mancuso tanti piacevoli momenti vi aspettano da gustare sotto il Bosco Verticale oppure a casa vostra: grazie alle piattaforme di servizio delivery Glovo, Uber Eats e Deliveroo è possibile infatti ordinare online e ricevere tutto in pratiche e sicure confezioni take away. Da questo mese nuove proposte come le Crepes o il Kit Cono Cannolo: friabile cialda di cannolo diventa un cono da farcire con ricotta classica, al pistacchio o al cioccolato e per completare il tutto con il gelato dal gusto che preferite.

Presto anche online sul sito www.mancuso1920.it sarà possibile ordinare e ricevere la bontà del gelato Mancuso direttamente a casa. Mancuso Gelati Italiani 1920 si trova in Via Gaetano De Castillia 20 a Milano sotto il Bosco Verticale.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento