Ristorante

Osteria della Conca Fallata

Contatti

Orari

Pranzo: 12.30 – 14.30. Cena: 19.30 - 00.00 Domenica

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Prenotazione consigliata
Mappa
Via della Chiesa Rossa, 113 · Milano Chiesa Rossa

Osteria della Conca, il piatto forte? la carne equina

L'Osteria della Conca Fallata è attiva dal 1969 tra le osterie storiche di Milano. A mezzogiorno un menù fisso permette di scegliere tra tre primi e tre secondi più un contorno. Se vi piace la carne equina, questo è il vostro locale, in quanto si tratta del piatto forte della Conca.

Si possono gustare bistecca, filetto in diversi modi, involtini, brasciole, stufato con polenta, casseruola, e per gli amatori lo stufato d'asino. Si inizia di solito con bruschetta, classica o con formaggio e acciughe, misto di salumi e il pinzimonio. Tra i primi spiccano le orecchiette fatte in casa, penne e broccoletti. E questo ci fa capire che la cucina dell'Osteria della Conca Fallata è orientata verso la tradizione pugliese.

Seguono pasta e cavolfiore o zucchine, pasta e legumi, zuppa di zucchine, ma anche le tradizionali carbonara e amatriciana, e i tagliolini alla menta. Di secondo, oltre alle succitate carni equine, troverete una grigliata mista, ma anche latticini come la burrata e le treccine di Andria. Non manca una vasta scelta dei vini per accompagnare il pasto.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Nella serata di sabato 28.04.12 , con un gruppo di amici decidiamo di provare, questa storica osteria di Milano,appena entrati cortesia da parte dei camerieri che ci hanno offerto un aperitivo mentre aspettavamo il resto del gruppo, appena seduti location rustica delle osterie di una volta travi camino ,per la cena ci buttiamo sulle orecchiette fatte a mano con cime e le altre con sugo di bresciole e cacioricotta molto buone entrambi, per il secondo visto che la fa da padrona la carne di cavallo abbiamo provato un po di tutto trita costata le listarelle quest ultime FAVOLOSE il tutto annaffiato con del rosato pugliese 100%bombino nero non abbiamo preso i dolci perché non eravamo sazi ma quelli visti passare avevano un ottimo aspetto. il tutto a € 35,00 a testa primo più secondo qualche contorno vino caffè e ammazzacaffè che per Milano ormai credo sia un buon prezzo. ve lo consiglio

Ristoranti popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento