Osteria

Altra Isola

Contatti

  • 0260830205 - 0269014671 - 3336090632

Orari

sabato a pranzo e domenica

Caratteristiche

  • Accesso Disabili
  • Aperto a pranzo
Mappa
Via Edoardo Porro, 8 · Milano Dergano

La vera rusticità della cucina milanese vive di poche rivisitazioni e tanti sapori dimenticati. Questa la linea della trattoria "L'altra isola", un locale nascosto con un ingresso angusto, insomma di quelli poco conosciuti ma che si mangia bene.
Il locale ricorda le vecchie masserie di campagna con un bel camino che fa sentire subito a proprio agio.
Il proprietario, il signor Borelli, è il re della sala gira per i tavoli come un oste d'altri tempi. Per ordinare sarà lui a consigliare, suggerire ed invogliarvi a scegliere determinati piatti. Il cuoco cinese oramai è milanesizzato completamente, ha imparato talmente bene che si vocifera che "apprezzi più la cotoletta che i ravioli al vapore".

Le portate ricalcano la tradizione e sono il vero vanto di quest'osteria. Nel menù piatti della cucina milanese: Mondeghili (polpettine di carne), nervitt con fagioli, risotto alla pavese (con fagioli e vino), cotoletta alla milanese, risotto al salto, trippa, brasato, rognone trifolato, cassoeula, cotoletta, involtini di verza, foiolo.


La specialità è sicuramente l'ossobuco, tutt'altro che osso, e risotto anche se costa qualcosa di più è un piatto unico, nonchè il cavallo di battaglia del team Borelli.
Ottimi i dolci, non male la lista dei vini ma migliorabile.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento