rotate-mobile
MilanoToday

Ritorna nelle scuole italiane la campagna contro l’obesità infantile “Mangia bene, cresci bene”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

In Italia 1 bambino su 4 è sovrappeso, 1 su 10 obeso. Allarme sul consumo quotidiano di bibite zuccherate e gassate. Le regioni del centro-sud le più colpite: primato alla Campania con 1 bambino su 2 sovrappeso. 1 genitore su 2 non conosce i corretti stili alimentari.

Continua la campagna itinerante per la prevenzione dell'obesità infantile "Mangia bene cresci bene". La Dr.ssa Lia Ravelli e la Dr.ssa Mariaelena Pace spiegheranno l'importanza di un'alimentazione salutare e l'adozione di corretti stili di vita agli alunni di alcune scuole elementari di Milano (MI). Nello specifico gli appuntamenti saranno: martedì 1 marzo, nelle fasce orarie 9-10 e 10.30-11.30, per gli alunni dell'Istituto "R. Massa-Plesso" (Via Brocchi 5); nella giornata invece di martedì 8 marzo, nella fascia oraria 9-10 incontrerà gli alunni dell'Istituto "R. Massa-Plesso" (Via delle Ande 4) e alle ore 11-12 infine approfondirà l'argomento con gli studenti dell'Istituto "R. Massa-Plesso Montessori" (Via Quarenghi 10).

Il progetto promosso dal MOIGE - movimento genitori è realizzato con il patrocinio scientifico di SIPPS - società italiana di pediatria preventiva e sociale e di AMIOT - Associazione Medica Italiana di Omotossicologia e con il contributo incondizionato di GUNA S.p.A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna nelle scuole italiane la campagna contro l’obesità infantile “Mangia bene, cresci bene”

MilanoToday è in caricamento