San Benedetto Menni nel centenario della sua morte

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Domenica 11 maggio, a Milano, presso la Parrocchia di Santa Maria alla Fontana, dove San Benedetto Menni è stato battezzato, l'Eucaristia delle ore 11,30 sarà presieduta dal Superiore della Provincia Lombardo -Veneta dei Fatebenefratelli, Fra Massimo Villa.

La celebrazione sarà caratterizzata dalla ricorrenza, in questo anno 2014, del Centenario della morte di San Benedetto Menni, essendo egli morto il 24 aprile del 1914.

Ricordiamo che san Benedetto Menni è stato Restauratore dei Fatebenefratelli in Spagna e Portogallo e Fondatore delle Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù che operano nella Casa di Cura "Villa San Benedetto Menni" di Albese con Cassano.

In questa Casa oggi, 24 aprile, si è celebrata la Festa del Santo.

Riportiamo il commento della Superiora Provinciale delle Suore Ospedaliere, Suor Agata Villadoro: <

Figure emblematiche come quella di cui la nostra Casa di Cura porta il nome, non sono solo un motivo di prestigio, ma uno spunto quotidiano per migliorare il mondo nel quale viviamo giorno dopo giorno, cominciando da quel prossimo che abbiamo in cura>>.

Torna su
MilanoToday è in caricamento