MilanoToday

Santiago per tutti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Buongiorno, mi chiamo Chiara Scidurlo, e sono la sorella di Pietro Scidurlo, un ragazzo paraplegico di Somma Lombardo, che a seguito di un percorso di crescita personale avvenuto durante un famoso pellegrinaggio riconosciuto a livello mondiale, "Il Cammino di Santiago" (percorso due volte in handbike negli anni 2012 e 2013), ha fondato Free Wheels Onlus, di cui le allego una presentazione. Oggi sono qui per sottoporVi quello che fin dalla sua fondazione, è stato il progetto promotore, nonché la mission di Free Wheels Onlus: la creazione di una guida vista attraverso gli occhi di una persona con disabilità. Oggi partiamo dal Cammino di Santiago, assieme all'Editore Terre di Mezzo, per andare a mappare l'intero cammino verso Santiago De Compostela (cammino francese) per persone con disabilità, producendo non solo un censimento quanto più completo delle strutture ricettive per pellegrini, ma anche la creazione di 3 tracciati gps che poi saranno disponibili sui vari siti che hanno collaborato.

Vi invio, in allegato, il materiale informativo del progetto. Inoltre, potete trovare ulteriori informazioni in questi link:
- "https://www.pellegrinipersempre.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=9553"
- "https://compostela.pellegrinando.it/articoli.php?arid=41848"
- "https://www.facebook.com/freewheelsonlus"


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento