Scuola di Cultura Politica 2014-15: dal 17 ottobre a Milano incontri dedicati alla democrazia

Prende il via la quinta edizione della Scuola di Cultura Politica, dedicata quest’anno a “La democrazia oggi. Minacce e opportunità”, con la lezione aperta di Yves Meny, uno dei più autorevoli studiosi di populismo al mondo.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Uno sguardo profondo e ragionato sulle crisi internazionali che stiamo vivendo e sull'ondata populista che minaccia la nostra democrazia. Prende il via venerdì 17 ottobre la quinta edizione della Scuola di Cultura Politica, dedicata quest'anno a "La democrazia oggi. Minacce e opportunità", con la lezione aperta di Yves Meny, uno dei più autorevoli studiosi di populismo al mondo.

Alla Casa della Cultura di Milano otto fine settimana di lezioni e discussioni con studiosi provenienti dall'Italia e dal mondo. Il programma ha al suo centro la questione del "disordine" mondiale e il futuro della nostra democrazia, tra minacce e opportunità.

Si tratta di un percorso articolato in quattro moduli: l'ondata populista che rischia di "sfigurare" la democrazia europea; il disordine del mondo; il contrasto delle disuguaglianze; una nostra idea di innovazione.L'iniziativa, promossa da Casa della Cultura e Fondazione Feltrinelli, si è affermata negli anni come punto di riferimento soprattutto per tanti giovani: stimola l'approfondimento e il confronto pubblico e dimostra nei fatti che è necessario e possibile ricostruire uno sguardo e un pensiero critico sulle grandi questioni della contemporaneità.

https://www.scuoladiculturapolitica.it/sitoSCP2014/programma.jsp

https://www.facebook.com/scuoladiculturapolitica

Torna su
MilanoToday è in caricamento