Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Scuola

Milano, alternanza scuola-lavoro, la Regione Lombardia stanzia altri 10 milioni di euro

Un traguardo reso possibile grazie ai risultati conseguiti sul campo da Regione Lombardia, che sono stati premiati da una più consistente ripartizione dei fondi statali

Con la seconda tranche di 10.250.000 euro, approvata dalla Giunta Regionale, le risorse complessive destinate al potenziamento dell'alternanza scuola-lavoro nel sistema duale di formazione professionale per il 2018-19 raggiungono 17 milioni, cioè tre milioni in pi? dello scorso anno. 

Un traguardo reso possibile grazie ai risultati conseguiti sul campo da Regione Lombardia, che sono stati premiati da una più consistente ripartizione dei fondi statali.

"Sono molto soddisfatta - ha commentato l'assessore regionale a Istruzione, Formazione e Lavoro, Melania Rizzoli - perché non si tratta solo di una spinta economica a continuare su questa strada, ma è il riconoscimento a livello nazionale che le nostre politiche danno buoni frutti". 

"In due anni di sperimentazione, ben 20.100 studenti sono stati coinvolti nel potenziamento dell'alternanza e quasi 3.700 hanno ottenuto un contratto di apprendistato per il conseguimento della qualifica o del diploma. È un primato nazionale", ha concluso l'assessore Rizzoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, alternanza scuola-lavoro, la Regione Lombardia stanzia altri 10 milioni di euro

MilanoToday è in caricamento