rotate-mobile
Educazione

Le graduatorie per il pre e il post scuola del Comune di Milano

Confermati gli orari di frequenza: i servizi di pre scuola avranno inizio alle 7.30 e fino alle 8.30, mentre i giochi serali saranno attivi dalle 16.30 alle 18

Un tema che sta molto a cuore ai genitori di Milano, una possibilità venuta meno con la pandemia ma che ora che la situazione sanitaria sembra essere tornata quasi alla normalità riprende a funzionare: il servizio di pre e post scuola nelle scuole primarie. Sono state pubblicate le graduatorie di ammissione al servizio per bambine e bambini della primaria. Al momento sono 6.800 le prenotazioni accettate su 7.073 richieste, di cui 6.383 di bambine e bambini che inizieranno già dal 12 settembre, ad avvio anno scolastico, le attività. Confermati gli orari di frequenza: i servizi di pre scuola avranno inizio alle 7.30 e fino alle 8.30, mentre i giochi serali saranno attivi dalle 16.30 alle 18.

Le graduatorie per il pre e il post scuola

Delle 276 sedi aperte lo scorso giugno per le iscrizioni al servizio saranno 212 quelle che vedranno l’avvio dell’attività fin dall’apertura dell’anno scolastico, mentre nelle altre sedi al momento non è stato raggiunto il numero minimo per l’attivazione del servizio, che potrebbe essere colmato nei prossimi mesi con le iscrizioni tardive.

Sono infatti quattro gli slot per le iscrizioni al servizio: dopo quelle di giugno/luglio 2022 per chi inizierà a frequentare a partire dal 12 settembre, sarà possibile fare richiesta di iscrizione dal 13 al 19 settembre per la frequenza dal 3 ottobre; dal 10 al 15 novembre per i bambini e le bambine che inizieranno a frequentare dall’1 dicembre; dal 9 al 14 febbraio 2023 con inizio frequenza il 1° marzo 2023.

Le graduatorie aggiornate per i nidi

Sempre è stato pubblicato sul sito del Comune il nuovo aggiornamento di graduatorie per nidi, sezioni primavera e scuola dell’infanzia, che ha permesso di soddisfare 430 richieste delle famiglie nei servizi 0-3 e, sommando trasferimenti e nuove assegnazioni, le richieste di 168 posti nei servizi 3-6 anni, arrivando così a coprire 8.301 posti per nido e sezioni primavera e 18.985 posti per scuole dell’infanzia.

Dai prossimi giorni si procederà dunque con gli ‘accetta/rinuncia’, che potranno essere perfezionati fino al 13 settembre, data entro la quale dovrà essere perfezionato da parte delle famiglie il pagamento tramite il sistema PagoPa.

Qui le graduatorie pre e post scuola 6+

Qui l'aggiornamento graduatorie nidi e sezioni primavera

Qui l'aggiornamento graduatorie scuole dell’infanzia
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le graduatorie per il pre e il post scuola del Comune di Milano

MilanoToday è in caricamento