rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scuola

Scattano le iscrizioni per gli asili di Milano

Le iscrizioni per nidi, sezioni primavera e scuole infanzia si apriranno giovedì 3 febbraio

Scatteranno giovedì 3 febbraio le iscrizioni agli asili nido, alle sezioni primavera e alle scuole dell'infanzia del comune di Milano. Non solo, da martedì 25 gennaio i genitori potranno registrarsi agli open day per scoprire i servizi educativi per la fascia 0-6 anni. Gli open day on line si svolgeranno nelle giornate di martedì 1 e mercoledì 2 febbraio 2022. Per partecipare è necessario registrarsi sul portale dell'amministrazione che sarà operativo dal 25 al 30 gennaio.

Le domande di iscrizione ai servizi per l’anno educativo 2022/2023 potranno essere presentate dal prossimo 3 febbraio e fino al 22 febbraio: per presentare domanda di iscrizione on line sarà necessario essere in possesso della Spid (sistema pubblico di identità digitale) o di un'utenza Cie (carta identià elettronica). Le graduatorie saranno pubblicate nel mese di aprile 2022.  

Tutte le informazioni utili per fare domanda di iscrizione saranno disponibili nel comunicato iscrizioni che verrà pubblicato sul portale dell'amministrazione il prossimo 28 gennaio.

"I servizi 0-6 anni del Comune di Milano contano oggi circa 30mila mila bambine e bambini: una piccola città nella città che ogni anno si rinnova e per la quale è importante prestare cura e attenzione – sottolinea la vicesindaco e assessore istruzione Anna Scavuzzo -. Il momento che stiamo oggi vivendo, con l’emergenza sanitaria ancora in corso e che ha registrato proprio in queste ultime settimane le difficoltà che ormai tutti conoscono nell’assicurare i servizi nonostante contagi e contrazioni orarie, confidiamo possa finire quanto prima, così da affrontare con rinnovato spirito positivo e costruttivo il prossimo anno educativo, che ci auguriamo si aprirà in condizioni più serene per tutti".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scattano le iscrizioni per gli asili di Milano

MilanoToday è in caricamento