rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola Bicocca / Piazza della Scienza

Università, l'open day della Bicocca diventa smart: ecco com'è cambiato

L'emergenza legata al coronavirus ha trasformato gli appuntamenti dedicati alle future matricole

L'emergenza coronavirus non blocca gli open day della Bicocca ma li trasforma e li rende digitali. A partire da martedì 13 maggio, infatti, gli studenti potranno scaricare video, presentazioni, ma anche partecipare alle iniziative telematiche pensate per orientarli nella scelta del percorso di laurea.

"Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, non è stato possibile organizzare il tradizionale open day di maggio — ha detto Maria Grazia Riva, pro-Rettrice all’orientamento –. La situazione ha necessariamente comportato un cambiamento nelle abitudini di tutti e, dunque, ci ha fatto immaginare qualcosa di diverso: non più un singolo evento che si svolge in presenza all’interno degli edifici universitari ma una nuova e ricca sezione del sito dove sarà possibile trovare materiali ed informazioni utili per approfondire la conoscenza dell’Ateneo, dei suoi servizi, dell’offerta formativa ma anche delle persone che compongono la nostra comunità accademica".

Non più unico open day, ma oltre 50 appuntamenti per rispondere in modo e puntuale agli interessi delle future matricole e degli studenti che desiderano specializzarsi proseguendo gli studi con un corso di laurea magistrale. Molte dunque le iniziative telematiche anche per approfondire la conoscenza dell’offerta formativa di secondo livello che propone, per il prossimo anno accademico, un percorso di nuova attivazione: il Corso di Laurea magistrale in Diritto delle organizzazioni pubbliche e private. La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita, previa iscrizione sul sito dedicato: www.unimib.it/bicoccaorienta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, l'open day della Bicocca diventa smart: ecco com'è cambiato

MilanoToday è in caricamento