rotate-mobile
social

Anche in Italia arrivano le Case Intelligenti grazie all'app Solomio

La startup milanese lancia un sistema che integra, in un'unica intelligenza, la casa

Anche in Italia arrivano le Case Intelligenti: Solomio, la startup milanese, lancia il sistema che integra, in un'unica intelligenza, la tua casa.
Fondata nel 2018 Solomio è la startup high tech milanese che ha lanciato il primo sistema completo in grado di controllare interamente un immobile, superando il vecchio concetto di domotica.

La startup

Milano si conferma ancora una volta una delle Silicon Valley europee più ricche di innovazione e, questa volta, a far parlare di sé, è la startup high tech Solomio, fondata nel 2018 da Ivan Mariani, oggi partner dell’Osservatorio IoT del Politecnico di Milano e in convenzione con Assimpredil-ANCE. Dopo 25 anni in ricerca e sviluppo di tecnologie per il settore immobiliare, Mariani, due anni fa, ha deciso di portare in Italia il concetto di Intelligent Building ovvero immobili realmente intelligenti: ogni strumento e ogni ambiente sono totalmente sotto il controllo del proprietario, ovunque e in ogni momento

La startup milanese ha già reso diverse case italiane degli Intelligent Buildings, ora però la sfida è di poter controllare globalmente la propria casa o il proprio ufficio con l’utilizzo di una sola Applicazione. Solomio ha vinto questa sfida lanciando un unico sistema in grado di far comunicare ogni dispositivo della casa, indipendentemente dal brand dello strumento, permettendo una scalabilità nel tempo in base alle nuove esigenze di chi ci vive. Un passo avanti molto importante quello che Solomio è stata in grado di fare poiché, controllare la propria casa “globalmente”, significa superare il vecchio concetto di domotica e rendere l’immobile più efficiente sotto tutti i punti di vista, sicurezza, comfort, ottimizzazione energetica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche in Italia arrivano le Case Intelligenti grazie all'app Solomio

MilanoToday è in caricamento