rotate-mobile
social

Il pasto della giornata a cui gli italiani non possono rinunciare

La colazione resta il momento della giornata più importante per gli italiani

Nonostante il forzato cambio di abitudini che ha caratterizzato gli ultimi due anni, c’è un’abitudine che non accenna a fermarsi: quella della prima colazione consumata fuori casa. Al bar, in pasticceria e ora anche per asporto, al primo pasto della giornata non si rinuncia mai.

Certo è che per cavalcare quest’onda bisogna avere ben chiare le esigenze dei clienti, che sono in continua evoluzione. La flessibilità negli orari e nei luoghi di lavoro ha portato a una conseguente flessibilità anche nell’orario di consumo. La colazione non è più relegata mattino presto.

Come cambiano i gusti degli italiani

E anche i gusti stanno cambiando: non più solo la nostra classica colazione continentale, ma anche quella anglosassone e in generale tutte le proposte internazionali prendono piede, per approdare poi alla varietà offerta in un brunch come si deve.

Altro aspetto fondamentale negli ultimi tempi è la fotogenicità: colori invitanti e presentazione che possa far venire l’acquolina in bocca anche in foto perché oramai tutto deve essere “Instagrammabile”. E le scelte nei consumi ricadono soprattutto su prodotti visti tramite questo canale.

Sì, perchè sono sempre di più i trend dei piatti instagrammabili, una tendenza che si fa sempre più concreta e che segnerà le tendenze in fatto di food.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pasto della giornata a cui gli italiani non possono rinunciare

MilanoToday è in caricamento