menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dolcetto o scherzetto? A Opera la festa di Halloween diventa virtuale

Il concorso indetto dall'amministrazione comunale premierà le foto che riceveranno più like

In un periodo moto difficile a causa della seconda ondata di Covid-19, l'amministrazione comunale di Opera ha deciso di dare un contributo ai bambini che desiderano festeggiare Halloween.

Le iniziative solitamente organizzate in occasione della festa sono infatti state strutturate in modo diverso, sfruttando la tecnologia che i nativi digitali ben conoscono. Ecco che allora il festeggiamento del 31 ottobre sarà interamente virtuale, con “Fotografa il tuo Halloween”, iniziativa promossa sui canali facebook dell’amministrazione comunale.

Come funziona il concorso

Concretamente, si invitano tutti i bambini a postare il loro travestimento e le loro zucche lavorate sulle pagine comunali dedicate all’evento. Ci saranno poi due giorni per poter raccogliere il maggior numero di like e vincere il concorso. Inoltre, nella giornata di sabato, nei negozi che aderiscono all’iniziativa, si potranno ritirare “le zucche di Nonno Salvatore”, tranci di frutta che Nonno Salvatore coltiva nel suo orto con tanto amore. Quanto ricavato con le offerte verrà utilizzato da Agisco per finanziare progetti per scuole di Opera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento