rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Halloween 2020, la ricetta dei biscotti alla zucca

Morbidi e gustosi, i dolcetti per Halloween sono l'ingrediente immancabile sulla tavola

Halloween è in arrivo, e in un momento storico delicato, preparare i biscotti alla zucca può essere una bellissima alternativa al classico giro tra i vicini di casa e all'indovinello "dolcetto o scherzetto?".

Armatevi di tutti gli ingredienti necessari e preparatevi ad impastare insieme ai vostri figli dei buonissimi biscotti alla zucca!

Che cosa serve

Zucca gialla 200 gr; 2 Uova; Zucchero 80 gr; Farina 00 200 gr; Olio di semi di girasole 50 gr; Bicarbonato 1 cucchiaino; Gocce di cioccolato 50 gr.

Come preparare i biscotti alla zucca

Come prima cosa pulite la zucca e tagliatela a dadini: lessatela in acqua bollente per circa 20 minuti. Riducetela quindi in purea con l'aiuto di una forchetta o con il frullatore a immersione. Intanto, in una scodella, montate le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto soffice e chiaro.

A questo punto unitevi il purea di zucca  e mescolate bene, aggiungendo la farina setacciata, il bicarbonato, l'olio e le gocce di cioccolato e mescolate il tutto. Formate quindi delle palline con le mani e schiacciatele leggermente, adagiandole su una teglia rivestita con carta forno e cuocete in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti: a metà cottura girateli per farli dorare su entrambe i lati. Una volta pronti, fate raffreddare i vostri biscotti alla zucca e serviteli.

Se lo desiderate, aromatizzate l'impasto con essenza di vaniglia, un pizzico di cannella o scorza di limone grattugiata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween 2020, la ricetta dei biscotti alla zucca

MilanoToday è in caricamento