menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mama Burger

Mama Burger

Hamburger che passione: i posti migliori dove mangiarli a Milano

Quattro locali a Milano dove gustare degli ottimi hamburger

Voglia di hamburger? Milano è piena di locali che propongono il celebre piatto di origini americane in numerosi vesti; classico, contemporaneo e (ebbene sì) anche veggie. In questa guida scopriamo quattro posti imperdibili in città, che ci hanno fatto letteralmente perdere la testa.

Leggete, provate, e scegliete il vostro preferito!

- Mama Burger, Via Agnello, 18

Mama Burger-5

@Mamaburger.it

Se dici "hamburger a Milano", non puoi non pensare a Mama Burger. Il locale nel corso degli anni si è ampliato con diverse sedi (qui per comodità indichiamo quella di Duomo), arrivando anche in Gae Aulenti, in Maciachini e a Rho, presso Fiera. Merito dei suoi hamburger, con carne di manzo, filetto croccante di pesce bianco o di Black Angus. Perfetto per una pausa pranzo o per una cena in pieno stile americano, questo locale permette anche di fare degli ordini on-line. Resta solo da provarlo.

Orari: dal lunedì alla domenica, dalle 11 alle 23.

- Burger Wave, Via Ascanio Sforza, 47

burger wave-6

Facebook @Burgerwave

Un locale (tre, per la verità: ne esiste anche uno all'Arco della Pace e un altro in Isola) dove la parola d'ordine è: hamburger australiano. Uno dei soci fondatori di Burger Wave, Danilo, ha infatti portato a Milano la sua esperienza culinaria maturata tra Sidney e Melbourne, che ha dato vita ad hamburger freschissimi e cucinati sul momento: manzo di prima scelta, petto di pollo italiano, agnello macinato e sfiziose declinazioni veggie con hamburger di soia e di ceci. A voi la scelta.

Orari: dal martedì alla domenica, dalle 19 alle 23.

- Al Mercato, Via Sant'Eufemia, 16

Al Mercato-5

 Facebook @almercatogroup

A due passi dalle Colonne di San Lorenzo, Al Mercato Burger Bar compie quest'anno 8 anni, ed è entrato nell'immaginario dei milanesi come il primo hamburger gourmet di Milano. Un esempio su tutti? La tartare di manzo con senape forte e caprino all'erba cipollina, seguita dal "Superdupermega Burger" con carne di manzo, cheddar, bacon, uovo, onion rings e salsa tartara. Dal Mercato non si può prenotare, quindi vi conviene già mettervi in coda!

Orari: dal martedì alla domenica, dalle 12:30 alle 15 e dalle 19:30 alle 23.

- Flower Burger, Viale Vittorio Veneto, 10

Flower Burger-5

Facebook @flowerburger

Ultima proposta per tutti gli appassionati veggie: Flower Burger. A due passi da Porta Venezia, questo locale colorato propone hamburger vegetariani molto sfiziosi, tra cui l'immancabile Flower Burger, con seitan, fagioli rossi, flower cheddar e germogli di soia. Il locale ha anche un altro negozio in Porta Genova, a due passi dal Naviglio: un motivo in più per non perderselo.

Orari: dal lunedì alla domenica, dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 22:30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento