Giovedì, 29 Luglio 2021
social

Alla Biblioteca degli Alberi si parla di sostenibilità ambientale

Numerosi gli incontri dedicati all'ecologia

BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto di Fondazione Riccardo Catella, dedica il mese di luglio ai grandi temi della sostenibilità ambientale con due momenti da vivere all’aria aperta nel Parco.

Il programma

Dopo il grande successo del primo appuntamento che ha inaugurato BAM Forum: Dialoghi per l’ambiente, tra i più visti del sito del Corriere della Sera, martedì 6 luglio, alle 18.30, è previsto Per un’ecologia dei numeri il secondo momento realizzato in collaborazione con Fondazione Corriere della Sera. Lo scrittore Paolo Giordano e la data designer Giorgia Lupi, moderati da Massimo Sideri, rispondono alle grandi domande dell’ecologia con numeri, dati e disegni.

La novità per tutto il pubblico sarà la possibilità di assistere al talk non solo in streaming sul sito di BAM, ma tutti i milanesi potranno ascoltare i relatori nel Parco grazie a un megaschermo installato nella foresta circolare dei Malus Evereste.

Si prosegue giovedì 8 luglio, alle 18, con Into the Woods, una performance multi-linguaggio. Maria Cristina Rulli, professore Ordinario di idrologia e sicurezza idrica e alimentare del Politecnico di Milano e Andrea Marsanich, responsabile Forestry e Iniziative REDD+ di Eni, dialogano con Francesca Colombo, Direttore Generale Culturale di BAM - Fondazione Riccardo Catella, sull’importanza delle foreste tropicali, l’urgenza della loro tutela e sull’indispensabile ruolo nel contrastare il cambiamento climatico.

Prima, durante e dopo il talk, sono previsti tre differenti momenti per gli amanti dell’illustrazione:

Come si affronta un brief per creare un’illustrazione?, dalle 18 alle 18.30, l’illustratore Francesco Poroli inizia a trattare e condividere i temi della serata individuando parole chiavi e idee

LIVE!, dalle 18.30 alle 19.30, i partecipanti disegnano mentre sul palco vanno in scena il talk e la musica del pianista Luigi Palombi. Ognuno può realizzare il proprio sketch utilizzando la tecnica preferita, facendosi ispirare dai contenuti scientifici oggetto del dialogo

Final review, dalle 19.30 alle 20.30, un momento di chiusura per scoprire e ammirare il lavoro di tutti i partecipanti

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito. Info e prenotazioni su www.bam.milano.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Biblioteca degli Alberi si parla di sostenibilità ambientale

MilanoToday è in caricamento