rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Vacanze, in viaggio siamo più sicuri

Ansia da vacanza post-pandemia? In viaggio siamo più sicuri, soprattutto con le vacanze di gruppo

«Da sempre l’organizzazione delle vacanze estive è causa di ansia e stress, figuriamoci oggi dopo il Coronavirus. Nell’ultimo anno, la pandemia da Covid-19 ha costretto tutti noi a rimanere a casa per lunghi periodi, togliendoci l’abitudine di viaggiare, di organizzare le nostre vacanze, di stare a contatto con gli altri. Per questo le cause di stress legate alle vacanze sono in aumento» spiega Emma Lenoci, fondatrice e ceo di Vamonos Viaggi.

«Ma scegliendo vacanze di gruppo non si corrono rischi. I controlli sulla salute dei viaggiatori sono tanti e ripetuti» assicurano gli specialisti della piattaforma.

Le nuove abitudini di viaggio

D’altra parte la pandemia da Covid-19 ha lasciato in eredità un fortissimo impatto sulle abitudini di viaggio. «Insomma italiani più attenti che mai alla salute e disposti a pagare un sovrapprezzo per poter beneficiare di servizi aggiuntivi nell’assicurazione viaggio e godersi la vacanza in maggiore tranquillità» sintetizza Emma Lenoci.

Come rilassarsi e sdrammatizzare? «Un’idea è quella di pensare agli altri viaggiatori, magari ai vip che quest’estate proprio non se la perdono» suggeriscono gli esperti di Vamonos-Vacanze.it.

Come riportato dal portale Siviaggia.it, i vip tanti problemi non se ne fanno.

Alessia Marcuzzi - ad esempio - si gode una rilassante vacanza in Sicilia dove ha visitato Noto con la famosa Cattedrale, ed ha poi trascorso un’intera giornata a Marzemeni, il pittoresco e colorato borgo di pescatori ricco di locali caratteristici.

Elisabetta Canalis preferisce invece la Sardegna. Con lei, ad Alghero, il marito Brian Perri, chirurgo americano, e la figlia, la piccola Skyler Eva.

E sole, mare cristallino, abbronzature e relax in Sardegna anche per Michelle Hunziker che ha anche trascorso un giorno in yacht insieme a Francesco Totti, Ilary Blasi e Nicola Savino, tra tuffi e risate in diretta social.

Sardegna, Sicilia e Puglia tra le prime scelte

Ma Sardegna, Sicilia e Puglia non è solo per vip. Queste 3 regioni sono sul podio delle preferenze degli italiani per le vacanze dell’estate 2021. «L’ideale anche per i gruppi di amici che vogliono partire insieme o per chi è solo e vuole fare nuove conoscenze … e —perché no— trovare anche l’amore» sostiene la fondatrice di Vamonos Viaggi Eventi.

«È l’Italia —prosegue Emma Lenoci— a restare la meta più gettonata in assoluto (74%). Così come è l’automobile (68%) il mezzo di trasporto preferito dell’estate 2021, seguita da aereo (15%) e treno (12%)». Per fare una graduatoria del tipo di destinazione, Vamonos Viaggi ha potuto inoltre registrare una diffusa preferenza per località marine (74%) e montagna (22%).

«Senza dimenticare le vacanze in barca a vela per le quali stiamo già registrando il tutto esaurito» puntualizza Lenoci, che ora si sta adoperando per riuscire a breve ad aumentare i posti barca disponibili e fare così fronte a questa imprevedibile richiesta degli italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze, in viaggio siamo più sicuri

MilanoToday è in caricamento