menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
@Wikimedia

@Wikimedia

I laghi più belli vicino a Milano: dove fare un tuffo per rinfrescarsi

Quattro laghi a due passi da Milano dove fare un bagno rigenerante in estate

Gli ultimi giorni d'estate a Milano sono l'occasione giusta per fare una gita fuori porta e rigenerarsi tra le acque di un lago. Se state programmando il vostro prossimo week-end, ecco la nostra proposta dei laghi più belli vicino a Milano, tra spiagge incantate, tuffi rigeneranti e camminate immersi nella natura.

Lago di Como

A meno di un'ora e mezza di auto da Milano, il Lago di Como è sicuramente la meta ideale per una gita fuori porta e un bagno rigenerante. Il lago ospita infatti numerosi lidi come quello di Ossuccio, Nuotare nel Lago di Como | I 10 posti più belli dove fare il bagno
con un prato dove poter prendere il sole e un accesso diretto all'acqua. Il lido di Ossuccio è gratuito e permette di gustare un pranzo sui tavolini all'ombra: un ritrovo perfetto per amici e famiglie per godere delle meraviglie del lago.

Proprio di fronte a Ossuccio si erge sull'acqua l'Isola Comacina, un lembo di terra da cartolina. Chi ama nuotare la raggiunge proprio dal lido di Ossuccio, in acqua; come alternativa è disponibile invece il servizio di taxi boat. Sull'isola è possibile fare un mini trekking e raggiungere in pochi minuti la punta a nord, perfetta per un bagno grazie al fondale che diventa profondo gradualmente.

Poco più a sud, in direzione Como, si arriva ad Argegno, piccolo paese con spiaggia libera caratterizzata da ciottoli chiari e meta ideale per chi ama nuotare e tuffarsi.

Infine, ancora verso sud e poco prima di Como Laglio è il luogo perfetto per una nuotata ammirando Villa Nuotare nel Lago di Como | I 10 posti più belli dove fare il bagno
Oleandra, dimora di George Clooney. A pochi chilometri, la
Nuotare nel Lago di Como | I 10 posti più belli dove fare il bagno cosiddetta Riva del Tenciu ospita una comoda spiaggia anche per prendere il sole.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento