rotate-mobile
social

Cinque locali a Milano dove gustare un ottimo caffè

Tra il lavoro, la scuola e gli impegni personali, concedersi una pausa per gustarsi un buon caffè è d'obbligo. In questi cinque locali di Milano è anche un piacere

Caffè che passione: la bevanda nera ha ormai conquistato il cuore (e il palato) degli italiani, con il 95% che lo beve abitualmente (dati dell'Osservatorio Social Monitoring di Nomisma, ndr). Se caffè fa rima con pausa, provate a gustarne una tazzina in uno di questi cinque locali: non ve ne pentirete.

. Caffè Napoli

Parola d'ordine: vero espresso napoletano. Al Caffè Napoli scoprirete un caffè autentico, dal sapore intenso. Se volete provare la versione estiva, come il caffè cremino freddo, rimarrete (ancora) più stupiti.

. Biancolatte

Un locale che profuma di relax e di pace, grazie al bianco dominante, e allo stile vagamente shabby chic. Il caffè è ottimo, come le torte e i biscotti con cui accompagnarlo. Una chicca da provare? Il caffè bianco latte, da comporre a piacimento.

. Orsonero Coffee

Situato in zona Porta Venezia, Orsonero Coffee è un piccolo locale molto curato, che offre un'ampia scelta di caffè selezionati. I più curiosi potranno sperimentare gli "specialty coffee" o i "flat white", caffè con una gustosa microschiuma sopra, che li rende davvero unici.

. Torrefazione Caffè Ernani

Il nome dice tutto, ed è molto conosciuto ai milanesi: questo antico locale in Buenos Aires vanta più di un secolo di storia, grazie alla qualità dei suoi caffè e dei suoi cappuccini, che insieme ai cremosi speciali sono adatti ad ogni palato.

. Milano Roastery

In zona Porta Romana, Milano Roastery propone un ottimo caffè e brioches di vario tipo, anche con crema pasticcera artigianale. Tra caffè filtrati, espresso e caffè con latte di mandorla e ghiaccio, il locale è assolutamente da provare (anche) in estate.

Credit immagine @Caffè Napoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque locali a Milano dove gustare un ottimo caffè

MilanoToday è in caricamento