menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tre parchi bellissimi a Milano

Ami correre o andare in bicicletta? Scopri alcuni parchi bellissimi in città

Sei un appassionato di jogging o di bike? Milano allora è la città giusta per te: sono numerosi, infatti i parchi in città, veri e propri polmoni verdi in grado di rigenerare i cittadini e i turisti che li percorrono. In questo articolo scorpiamo tre parchi bellissimi dove poter correre o camminare all'aria aperta a Milano.

. Giardini Pubblici Indro Montanelli

Nel cuore di Porta Venezia, i Giardini Indro Montanelli sono il luogo ideale per correre all'aria aperta circondati dal verde. In origine il parco era di proprietà della famiglia Dugnani, ma fu solo alla fine del '700 che Giuseppe Piermarini, noto architetto milanese, realizzò un parco pubblico unendo nello spazio anche due monasteri. Oggi i Giardini ospitano il Planetario di Milano e il Museo Civico di Storia Naturale.

. Parco delle Cave

Siamo vicini al quartiere di Baggio, in una vera e propria oasi naturalistica in cui i laghetti, i boschi e i ruscelli sono i veri protagonisti. Il parco è perfetto per lunghe camminate e per veri percorsi di jogging, in un contesto che vi farà sentire lontani, anzi, lontanissimi dalla città.

. Parco Sempione

Uno dei parchi più amati dai milanesi, perfetto per un pic-nic, per fare jogging, giocare a basket o a calcio, con una vista meravigliosa sul Castello e sull’Arco della Pace. Il Parco Sempione è la zona più verde di Milano, realizzato a fine Ottocento sull'area già occupata dalla Piazza d'armi, e occupa un'area di 386 000 m². Un vero polmone verde della città, in cui ritrovare se stessi, a misura d'uomo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Coronavirus

Cos'è la "certificazione verde" per uscire dalla Lombardia e come si ottiene

Coronavirus

Vaccini covid, il 22 aprile partono le prenotazioni per i 60-64enni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento